EasyPack Machines nasce dall'esperienza di Christian Cevoli e Krystian Morcioni
Nata a Rimini nel 2019 dall’unione delle esperienze legate al campo del packaging e dell’automazione industriale dei fondatori, EasyPack Machines è un’azienda produttrice di impianti automatici per il confezionamento di prodotti polverosi e granulari in sacchi preformati. I punti di forza dell’azienda sono l’ecosostenibilità, il multidosaggio del prodotto e il multiformato del sacchetto, la qualità delle nostre macchine e la solidità e il rispetto di questi stessi valori.
EasyPack Machines, da sempre, si focalizza sull’ecocompatibilità, proponendo un’alternativa sostenibile ai clienti, convertendo la produzione di sacchi in plastica in sacchi in carta Kraft. La progettazione di macchine dotate della possibilità di passare da un formato all’altro rapidamente, grazie alla funzione multi-formato e multi-prodotto, rende le confezionatrici compatte, adatte a piccole e medie attività.
L’obiettivo è soddisfare a pieno le aspettative dei clienti, per tale motivo EasyPack Machines offre la possibilità di sfruttare il piano di incentivi Industry 4.0 grazie alla tecnologia certificata 4.0 di cui è dotata ogni singola macchina, che permette di interconnettersi al sistema gestionale. Ma soprattutto le confezionatrici si contraddistinguono grazie alla qualità e alla manutenibilità dei prodotti, alla facilità di utilizzo e al servizio di assistenza h24.
Il confezionamento non è mai stato così easy, con EasyPack Machines!
Christian Cevoli
“Durante la mia infanzia, mio nonno Alberto mi portava con la sua bicicletta Bianchi al mulino dietro casa per macinare la farina che produceva nel suo campo. L’odore della macinazione e il rumore delle macchine che lavoravano il grano mi hanno accompagnato per anni…
Sono Cristian Cevoli e, dopo essermi diplomato come tecnico elettronico, ho iniziato a lavorare immediatamente nel mondo della molitoria e in quello del packaging.
La mia esperienza è maturata negli ultimi venti anni lavorando come progettista di macchine e sistemi automatici di dosatura, pesatura e insacco. Ho avuto la fortuna di viaggiare per il mondo, che mi ha permesso di assistere numerosi clienti nelle fasi di messa a punto e avviamento alla produzione delle soluzioni progettate.”
Krystian Morcioni
“Tra tutti i settori esistenti, il mondo del confezionamento mi ha affascinato fin dagli arbori del mio percorso: è interessante capire come dietro alla semplicità di un sacco di carta riempito di farina si nasconda tanta tecnica ed innovazione.
Sono Krystian Morcioni, un perito industriale che da oltre cinque anni si è appassionato al mondo delle macchine e dell’automazio- ne, anche grazie alla fiorente Packaging Valley emiliano-romagnola nella quale sono cresciuto, che mi ha portato ad innamorarmi del processo di confezionamento alimentare.
La mia naturale predisposizione per la tecnologia e l’innovazione, unito all’amore per il food, mi hanno spinto a voler lasciare un segno in questo settore, cercando di rivoluzionare i concetti canonici di “macchina per il confezionamento”. Nasce così EasyPack Machines: il risultato di passione e amore per i mondi del packaging e del cibo.”
Hai esigenze o richieste particolari di integrazioni tecnologiche sul tuo impianto?
Siamo lieti di fornirti consulenza e soluzioni personalizzate “chiavi in mano”.